BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Doppio In-Canto



E-MAIL







Angelo Minerva


Angelo Minerva

     Angelo Minerva vive ad Acri (CS) dove insegna materie letterarie nelle scuole superiori. Laureatosi in Lettere presso l’UNICAL, si è sempre interessato di letteratura e di cinema, infatti è animatore di Laboratori di scrittura creativa e di recitazione.
     Dirige da molti anni il periodico “Theorema”, giornale dell’Istituto “G. Falcone” di Acri.
     È presente in varie Antologie poetiche tra le quali: Vivere ogni giorno di poesia (Lo Faro, Roma 1990); Poeti e Poesia. Dizionario antologico, a cura di Saverio Natale (Carello Editore, Catanzaro 1992); Repertorio di poesia contemporanea (Vincenzo Ursini Editore, Catanzaro 1993); L’Agenda dei Poeti (OT. MA Edizioni, Milano 1995); Trittico Poetico, a cura di Paolo Riceputi (Carello Editore, Catanzaro 1995); con la raccolta Lontani baleni nell’antologia Favonio (Aletti Editore, Roma 2014).
     Tra le sue pubblicazioni vi sono le due sillogi poetiche Il lago dei limoni (Edizioni Periferia, Cosenza 1989) e I pesci rossi (Book Sprint Edizioni, Salerno 2013); e il romanzo Giacomino sulla luna (Book Sprint Edizioni, Salerno 2013).
     Suoi scritti sono apparsi su varie riviste: “Periferia”, “Il serratore”, “Confronto” e altre. È autore di recensioni e saggi critici. Ha ottenuto diversi premi.




Iscriviti alla nostre