BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Filosofare da bambini

Leggere e filosofare

L'intangibile e il mondo adulto

Mangiare con la mente

Memoria, corporeità, conoscenza ed età adulta



E-MAIL







Cinzia Turli


Cinzia Turli

     Cinzia Turli è consulente filosofico e svolge ricerca presso la Cattedra di Biologia Applicata al Dipartimento di Scienze Psicologiche Umanistiche e del Territorio dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara; ricerca presso lo stesso Ateneo sui processi bio apprenditivi dell’età adulta con le pratiche filosofiche e svolge consulenza nel campo della comunicazione organizzativa e lo sviluppo della persona.
     È formatrice del Curricolo di Mattew Lipman di Philosophy for Children e for Comunity ed è specialista in programmazione neurolinguistica. È direttore delle risorse umane e umanista d’azienda ed esperto di pratiche filosofiche e sostenitrice della filosofia applicata in azienda e del pensiero condiviso per il potenziamento del Capitale umano.
     Si è occupata per anni delle attività di Tirocinio delle Facoltà di Scienze della Formazione. È dottore di ricerca in pedagogia degli adulti nell’ambito dell’apprendimento bio psicologico, è dottore in Scienze del Sistema Motorio. È docente di Corsi di specializzazione universitari per Operatori di Asili Nido e per Umanista d’Azienda e formatore d’impresa presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e docente bio apprendimento degli adulti presso la stessa e l’Università Telematica San Raffaele di Roma.
     Si interessa di apprendimento della lettura dell’età adulta tramite la filosofia applicata di cui ha trattato in numerose pubblicazioni: Leggere e filosofare, Filosofare da bambini con la lettura e le emozioni, Emozione e corporeità, Filosofare durante un regime alimentare, L’educazione degli adulti in una società immateriale, Cognitive Training in the Aging, Inflammatory Cytokines in Healthy Older Adults.



Iscriviti alla nostra