TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Nuove scritture



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Il mio modo di ballare







Paolo Tocco

IL MIO MODO DI BALLARE

Presentazione di Donato Zoppo
Illustrazioni di Francesco Colafella


Il mio modo di ballare

     Il mio modo di ballare è il titolo del secondo disco del cantautore e producer Paolo Tocco pubblicato nel Febbraio del 2015 dalla Protosound / Artis Records ed edito da Cramps Edizioni Musicali. Inserito come una delle migliori 50 opere dello stesso anno secondo il prestigioso Club Tenco, l’opera riceve numerose pubblicazioni e viene accolto ottimamente da gran parte della critica di settore.
     Oggi Il mio modo di ballare diventa anche un libro di racconti, 11 storie come 11 sono le canzoni del disco. Tra queste pagine e dietro la facciata romanzata e fantasiosa di queste storie si nascondono tutti quei preziosi momenti di vita che in cui rintracciare la reale ispirazione che ha dato vita ad ogni singola canzone...
     E sono storie di vita vissuta dall’autore o aneddoti rapiti ai racconti incantati di qualcuno, sono anche le cronache nere di tutti i giorni o i romanzi impersonali di amori mai risolti. È la verità, quella semplice ma che in questa sede piove dalla bocca di personaggi di fantasia che vivono in luoghi altrettanto inesistenti. Insomma, un altro punto di vista da cui osservare gli oggetti che hanno prestato la faccia a tutto il piccolo e grande spettacolo racchiuso nelle canzoni di Paolo Tocco.
     Nel libro come nel booklet del disco, ritroviamo le illustrazioni originali eseguite dall’artista Francesco Colafella.


Il mio modo di ballare con cd

Ognuno ha il suo modo di stare al mondo...
... ognuno ha il suo modo di ballare.
Questo è il mio.

                              Paolo Tocco




[ISBN-978-88-7475-523-3]
Pagg. 128 - € 11,00
Ordini senza cd

[ISBN-978-88-7475-528-8]
Pagg. 128 - € 15,00
Ordini con cd



Iscriviti alla nostre