TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Estote parati



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

EleVateMenti

La piccola storia

Il colore del caffè

Scarpette bianche







Arturo Bernava

LA PICCOLA STORIA

(1962-2007)



La piccola storia

     Nell’anno del centenario dello scoutismo, il gruppo Scout Chieti 2 ha utilizzato i punti della legge scout per raggruppare in dieci argomenti “portanti” tutta la storia del gruppo, a cominciare dalla fondazione nel 1962, sino a giungere al Jamboree del centenario.
     Nato inizialmente come documento “multimediale” (da pubblicare cioè sul sito internet del gruppo) il libro ne conserva la struttura. Esso, infatti, non va letto come i classici romanzi, in maniera lineare dall’inizio alla fine, ma richiede una lettura “per argomenti”, quasi che il lettore fosse in possesso di un mouse con cui “cliccare” sulle singole voci, sul singolo punto della legge.
     Se si vorrà, ad esempio, conoscere le avventure in campo internazionale del Chieti 2, ecco il “click” sul capitolo tre (la Guida e lo Scout sono amici di tutti e fratelli di ogni altra Guida e Scout), o, per sapere dei tanti campi di gruppo, si potrà consultare il capitolo sei (la Guida e lo Scout amano e rispettano la natura).
     La seconda parte del libro è dedicata a personaggi importanti della storia del gruppo, intervistati dall’autore nel marzo del 2006. Don Alberto, don Michelangelo e alcuni capigruppo del passato, rievocano i momenti forti della storia del Chieti 2, concludendo con riflessioni che rapiscono.




[ISBN-978-88-7475-100-6]

Pagg. 224 - Ill. - € 10,00





Ordini