BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Un sogno per la scuola







Paola Giorgi


Paola Giorgi

     Paola Giorgi è nata a Roma nel 1956, dove ha frequentato il liceo classico E.Q. Visconti e l’Università La Sapienza, laureandosi in Giurisprudenza nel 1981. Attratta dall’insegnamento più che dalla professione forense, ha conseguito l’abilitazione per le materie giuridiche ed economiche. Maturata la convinzione del primato anche a scuola della formazione delle coscienze sul valore del dettato legislativo, si è dedicata allo studio delle scienze religiose, iniziando a insegnare religione cattolica nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
     Ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose nel 1990 presso l’ISSR Toniolo di Pescara in collegamento con la Pontificia Università Gregoriana e il Baccalaureato in Scienze Religiose nel 2011 presso l’ISSR Toniolo di Pescara in collegamento con la Pontificia Università Lateranense. Fautrice convinta del long-life learning, si è sempre dedicata ai temi della pedagogia e della didattica partecipando a svariati corsi di formazione. Per rendere l’ambiente scolastico vivo e coinvolgente, ha attinto dalle esperienze maturate nel volontariato e nel servizio in parrocchia come catechista.
     Insieme ai suoi studenti ha condotto su Radio Speranza, la radio della Diocesi di Pescara, la trasmissione “Il mondo che vorrei” sulle problematiche del mondo giovanile e ha svolto attività di intrattenimento con i piccoli ospiti della Casa-Famiglia Madre Ester di Scerne di Pineto. Dal 2004 è rappresentante sindacale per la Cisl-Scuola.
     Sposata, è vissuta ad Arezzo e oggi vive a Pescara, dove insegna come docente di ruolo attualmente presso l’ITC e per Geometri Tito Acerbo. È amante del mare e del contatto con la natura.
     Un sogno per la Scuola è la sua prima pubblicazione.



Iscriviti alla nostra