BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Sherlock Holmes e il fuoco della Pernacchia (1ª ed.)

Sherlock Holmes e il fuoco della Pernacchia (2ª ed.)

Pernacchie ardite







Paolo Carretta


Paolo Carretta

     Paolo Carretta, nato a Sulmona nel 1960, ha al suo attivo un percorso professionale ultratrentennale come militare di carriera, ma ha una formazione universitaria: Laurea in Giurisprudenza (v.o.), Laurea in Economia e Commercio, Laurea (spec.) in Economia e Management, Laurea (spec.) in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria.
     Ha ricoperto, quasi ininterrottamente dal 2001, incarichi di docenza universitaria presso: Corso di Laurea “Operatore della Sicurezza e del Controllo Sociale” e al Master “Tecniche Investigative Avanzate” della Facoltà di Scienze Politiche - Università di Bologna; “Corso di Scienze dell’Investigazione” della Facoltà di Scienze della Formazione - Università di L’Aquila; “Master in analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni, Intelligence e Homeland Security”- Università degli Studi “Link Campus University” - Roma.
     Ha tenuto una lezione magistrale (24 e 25 aprile 2009) presso l’Università L.U.de.S. di Lugano (CH), ph.D. Criminologia, Executive Master in Criminologia, Sicurezza e Investigazione comparata.
     Ha inoltre svolto, in ambito istituzionale, ulteriore e assai rilevante attività di docenza e partecipazione ad eventi presso le scuole di polizia dell’Amministrazione di appartenenza e di FFPP statali e locali.
     Questa è la terza edizione del suo primo romanzo — narra la stessa storia ma può essere definito un diverso libro, per essere ben più articolato e curato sotto il profilo storico — ma è stato coautore di otto pubblicazioni di tecnica investigativa e di un testo storico su un episodio criminale attribuibile agli “uomini del bandito Salvatore Giuliano”.



Iscriviti alla nostra