BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Diseredati

La maledizione del quadro







Roberto Chirico


Roberto Chirico

    Roberto Chirico è nato a Mulhouse, in Francia, nel 1970; ha vissuto fino alla fine del Liceo Scientifico in Puglia, nel Salento. Dopo brevi parentesi di lavoro e di avventura a Barcellona e a Milano si è trasferito a Roma, una città che porterà sempre nel cuore. Vive e risiede dal 2000 in Abruzzo a Mozzagrogna (CH). È sposato e ha due figli maschi.
    È insegnante di sostegno e d’inglese nella scuola secondaria di 1° grado. Ha svolto attività di formazione nel campo della comunicazione interpersonale. Ha lavorato per anni nel sociale con varie categorie svantaggiate, in particolare con i diversamente abili.
    Ha pubblicato: Diversi ma abili, racconti (Edizioni Carta e Penna, Torino 2012); Oltre il dolore, oltre la morte, racconti (Edizioni Carta e Penna, Torino 2013); Il piccolo Emanuelo nel mondo di fantasia, racconto per bambini (Happy Art Edizioni, Milano 2013); Il rito del maiale, romanzo (Graus Editore, Napoli 2014); La tattica di Oronzo, romanzo (Manni Editore, San Cesario di Lecce 2014); Diseredati, racconti (Tabula fati, Chieti 2015).
    È stato premiato in diversi concorsi letterari.




Iscriviti alla nostre