TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Carta da Visita



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

La devozione

La libertà



BLOG

Ripostes







Alfonso Indelicato

LA DEVOZIONE



La devozione

     Stefano, Arnoldo, Arturo, Tommaso, Berto. Nati a Milano, abitanti nello stesso quartiere, amici fin da ragazzi, frequentanti le stesse scuole fino alle soglie dell’università, si sono persi di vista mentre costruivano le loro vite fra lavoro e famiglia. Giunti alla pensione si sono infine ritrovati, e ora si frequentano nel tempo libero insieme a mogli, fidanzate, amici.
     Lembi di vite che sovrappongono e si sdipanano, caratteri e vicende diverse, successi e fallimenti, ma anche un comune orizzonte di sentimenti e convinzioni che discretamente affiora attraverso ciò che fanno e che dicono.
     Di questo sfondo comune sono ben consci anche se per una qualche forma di pudore difficilmente ne parlano, e il fatto che esso diventi sempre più inattuale a causa del mondo che cambia li immalinconisce ma non li deprime oltre misura. Cornice delle personali vicende, Milano che trascorre dagli anni del boom a quelli della contestazione, del post moderno e infine del melting pot.
     Ma comunque essa cambi, comunque il mondo cambi, difficilmente potranno cambiare questi cinque giovanotti invecchiati, affezionati alle idee, alle abitudini, alle stesse minute nevrosi che li hanno accompagnati nel corso della vita.




[ISBN-978-88-7475-524-0]

Pagg. 132 - € 11,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra