TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Minas Tirith



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

L'inviato del dio

Amazon

Le amazzoni del sud

Stella di Gondwana

Il volo dell'angelo



BLOG

Il Ciclo delle Amazzoni







Gianluigi Zuddas

LE AMAZZONI DEL SUD



Le amazzoni del sud

     Diecimila anni fa il mondo era abitato da creature fantastiche, che solo in piccola misura avevano caratteristiche in comune con gli uomini e le donne moderne. Fra i personaggi più affascinanti, le amazzoni, molte delle cui qualità sono ancora riscontrabili nelle loro discendenti, sempre più spesso tenaci, coraggiose e determinate.

    In Le Amazzoni del Sud, certe della loro unicità, le donne guerriere scoprono con gioia e d’improvviso di non essere sole: in una terra lontana vive un'altra popolazione di amazzoni, là insediate in seguito al trasferimento di una parte del gruppo a opera della leggendaria Merope per salvarle dalle preoccupanti migrazioni barbariche nella Valle dell’Hjnd.
    Ma è destino che le amazzoni abbiano vicini bellicosi da cui doversi difendere e una spedizione parte per la remota Mohenjdar, dove le consorelle sono assediate dai sumerici.
    Tante saranno le avventure in quelle terre sconosciute, perfino un viaggio nel tempo, a cui andranno incontro Goccia di Fiamma e Ombra di Lancia insieme alle sorelle amazzoni, e molti i pericoli, non ultimi i tradimenti all'interno del loro stesso corpo di spedizione.




Copertina di Vincenzo Bosica


[ISBN-978-88-7475-231-7]

Pagg. 344 - € 20,00



Ordini


Iscriviti alla nostre