TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

A lume spento



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Tornando a casa







Tommaso Rapino

TORNANDO A CASA

101 poesie

Presentazione di Giancarlo Giuliani

Postfazione di Kristine Maria Rapino



Tornando a casa

     Il volume raccoglie molta della produzione poetica di Tommaso Rapino, con pagine intense e vibranti che spaziano dall’ardore delle composizioni giovanili a quelle più riflessive, essenziali e profonde, che sposano i turbamenti della nostra epoca trasfigurati da una forte tensione metafisica.
     Un lungo viaggio tra emozioni umane, riflessioni universali e appassionate dichiarazioni di fede, omaggi alla propria terra e al dialetto abruzzese, seguendo le principali tematiche che accompagnano la vita dell’autore.
     Un libro personale, intimo, nato dal desiderio di eternare stati d’animo e sentimenti destinati altrimenti a perdersi nel quotidiano, e dalla necessità di condividerli con quanti nutrono la stessa tenerezza. Sensazioni distillate in versi sciolti, privi di enfasi o eccessiva retorica, che con semplicità di linguaggio e immediatezza di immagini arrivano dritti al cuore del lettore.
     L’opera matura dell’autore, che s’innesta perfettamente nel solco della tradizione lirica, pur conservando intatta la sua vocazione ermetista, dà vita a uno stile personale unico e inconfondibile.




[ISBN-978-88-7475-734-3]

Pag. 224 - € 16,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra