TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Nuove scritture



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Ah l'amour

Il muro del sole

Il valore dell'ombra

Lettera 22

Storie di cibo

Tutto fiorisce a Primavera







Gino Primavera

IL MURO DEL SOLE

Racconti e dialoghi

Presentazione di Giovanni D'Alessandro



Il muro del sole

     Gino Primavera, dopo diverse pubblicazioni di poesie e gastronomia, torna ad una sua vecchia passione, la scrittura dei racconti. Questo libro nasce dall’idea di narrare fatti, storie e circostanze, unendo anche dialoghi sul cibo, dando ad essi spesso una veste poetica. Essi vengono proposti con metodo quasi gastronomico, quando vari ingredienti si fondono tra di loro per formare un piatto equilibrato e tale, si spera, da riscuotere apprezzamento.
     Il libro si avvale delle preziose collaborazioni dello scrittore Giovanni D’Alessandro, dell’artista Massimo Carulli e dell’architetto Massimo Palladini che ne hanno curato le immagini. Il disegno in copertina è di Samuel Boudjlida Primavera.
     I racconti nascono dall’esigenza che l’autore ha di evidenziare le diversità e le differenze nelle persone, nelle cose e nei fatti, trascendendo la storia, quella grande, e cercando i segreti nascosti, quelli spesso oscurati dalle apparenze, soprattutto di chi è in una situazione di bisogno e non se ne vergogna ma, proprio per questo, viene messo al bando dagli altri. Ecco dunque che la vita appare, più che nei suoi grandi fatti storici e statici, come una trasfigurazione liquida di tanti bozzetti fantasiosi e fantastici, a volte poco veri, quasi sempre verosimili nei loro accadimenti e nelle loro storie.
     Divertimento letterario? Sicuramente. Ma anche messa a fuoco di piccole, trascurate, opache verità, alleggerite gentilmente dal peso gravoso della serietà.



[ISBN-979-12-5988-379-7]

Pagg. 128 - € 11,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra