E-COMMERCE

Tabula fati



Casa editrice

La Torre dei Venti



COLLANA

Borea



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

La sorella di Silvia







Paolo Garrone

LA SORELLA DI SILVIA


La sorella di Silvia

     Lorenzo ha quattordici anni, gli è morto il padre da poco, quando si innamora di Silvia. Ascoltiamo la sua voce di ragazzo, che sembra scandita sul ritmo di un rap freestyle: «Inutile dirvi che non ho combinato molto altro se non pensare a quanto fosse carina e super intelligente. Potevo studiare e non l’ho fatto. Avevo messo della musica tosta per scaricare la tensione, ma avevo la testa da un’altra parte. Ho cenato ma in un silenzio tombale, tant’è che mia mamma mi ha chiesto se mi sentissi bene, certo che sto bene, mamma, ho conosciuto Silvia! Ma a lei non potevo mica dirlo, sapete, per scaramanzia.»
     Si incontrano, e mentre mangiano un gelato buonissimo si baciano. Poi lei gli parla di Clare, l’amica del cuore conosciuta in un college irlandese, e che ora vive in Francia, a Nizza. Hanno litigato, e per Silvia la rottura è un dolore vero. Allora Lorenzo decide di fare qualcosa di buono: rintracciare Clare e convincerla a ricucire il rappor- to con Silvia. Con gli inseparabili Mario e Noah parte per una missione ricca di sorprese e scoperte, esilarante e commovente, che si legge come respirando aria fine di montagna.
     Un romanzo che piacerà ai non più giovani, perché richiamerà alla memoria quegli anni pulsanti, mentre ai giovani piacerà e basta





[ISBN-979-12-80053-41-1]

Pag. 144 - € 12,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra