TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Nuove Scritture



L'AUTRICE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Entre nosotros. Tra di noi

La via infinita

L'immagine è poesia

Naturalmente... l’Aurora

Poesias







Flora Amelia Suárez Cárdenas

LA VIA INFINITA

Presentazione di Carla Dolazza



La via infinita

     Dieci racconti. Un viaggio in dieci tappe nel quotidiano, senza che lo sguardo si incupisca mai.
     I racconti sono una "casa grande" aperta a tutti; c'è una finestra che si apre e si chiude, da cui si osserva il mistero delle cose normali con sguardo benevolo; lo sguardo comprensivo di chi la vita la conosce e nonostante le sue sfaccettature più tetre, la ama e la vede risplendere.
     Improvvisamente nei giorni come tanti qualcosa avviene, se si è pronti a coglierla: un'anziana si avvicina, chiede aiuto per comprare da mangiare, lo fa con una dignità che sorprende come un piccolo miracolo; una madre nasconde il suo doloroso segreto non salutando più le persone che incontra; un premio fatto da un libro di cristallo e una penna d'argento; la zia Graziella che riconquista l'indipendenza dimenticata. E il viaggio, quello a ritroso verso le origini e quello della vita indissolubilmente legata al Tempo.

     «L'aereo partiva a mezzanotte, era un incontro a cui non potevo mancare [...] Ritornare alle mie origini, alla mia terra che, nonostante tanto dolore era piena di sole e di speranze che i nativi non dimenticano mai.»




[ISBN-979-12-5988-022-2]

Pagg. 152 - € 12,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra