TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Carta da visita



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Brividi

Ida e Alessio

Il dono del diavolo

Mondo sottosopra

Oltre il limite






16 pagine in omaggio


Daniela Di Benedetto

MONDO SOTTOSOPRA

Presentazione di Giancarlo Giuliani



Mondo sottosopra

     Popola questo libro un'umanità apparentemente comune e banale, messa sotto la lente da un linguaggio colloquiale ma deciso, incalzante, capace di rivelare l'essenza stessa di tale umanità. Il quadro che ne deriva è denso di fragilità, incoerenze, timori, velleità, piccoli egoismi, con una visione negativa del mondo, tra personaggi che vivono nel loro guscio e, quando si aprono all'esterno, offrono di sé un quadro decisamente desolante.
     L'autrice non giudica, se non indirettamente. Ella, pensosamente, osserva. Felice la scelta del racconto come mezzo espressivo, particolarmente adatto a rendere evidenti le molteplici sfaccettature dell’esistenza attraverso la varietà dei casi presentati.
     Nessun personaggio è ortodosso, nonostante il lavoro che fa, sia egli impiegato, gestore di un'agenzia di viaggi, notaio, uomo politico, commerciante di frutta e verdura o perfino insospettabile serial killer. Comportamenti spinti al limite, dunque, ma proprio tale mancanza di ortodossia è la chiave del mondo descritto dall'autrice: il lettore si sente man mano coinvolto in questa visione da lente deformante e assiste con un sorriso al teatrino che gli passa davanti.




Copertina di Pellegrino Capobianco

[ISBN-978-88-7475-296-6]

Pagg. 144 - € 11,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra