TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Sci-Fi collection



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Odissea futura







Luigi De Pascalis

ODISSEA FUTURA

Storia di uomini e androidi


Odissea futura

     Guerre e disastri ambientali hanno devastato il pianeta, il mare si è mangiato parte delle coste. In questo mondo per certi versi arretrato e per altri progredito si aggirano gli androidi Nexus, indistinguibili dagli umani e creati dalla New Tyrell.
     Ad Alessandria d'Egitto, smangiata dal mare, vivono un anziano scrittore, Ulisses Papadopoulos, e il suo amico libraio, Selim. Un ambiguo biglietto spedito da una clinica tedesca della “buona morte”, la Humanitas, fa ritenere a Ulisses che potrebbe averlo spedito il suo grande e mai dimenticato amore. Ciò lo spinge ad affrontare un difficile viaggio verso quella che potrebbe essere una trappola. Giunto in clinica, dichiara di avere 5000 anni e di voler essere soppresso perché stanco di vivere
     Spetta allo psicologo, dottor Müller, scoprire se si tratta o no di un pazzo. Intanto ad Alessandria Selim, aiutato da una inquietante vecchia, affronta gli assassini inviati per cancellare le tracce del coinvolgimento della New Tyrell. Il mandante è il dottor Kurtz, direttore della Humanitas e studioso dei confini tra vita e morte. Sullo sfondo ci sono la guerra sotterranea tra uomini e androidi e altri misteri.

     Romanzo finalista al Premio Urania.




Copertina di Vincenzo Bosica

[ISBN-979-12-5988-270-7]

Pag. 264 - € 18,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra