TABULA FATI

Catalogo



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Separarsi







Palma Berardi

SEPARARSI

Esperienze di vita e consigli di un avvocato,
uno psicologo e un patrimonialista
per superare uno scoglio che segnerà
la vostra rinascita



Separarsi

     Separarsi è un libro sincero, nato dall’esigenza dell’autrice Palma Berardi di condividere le sue riflessioni ed esperienze di donna separata.
     Palma non voleva sposarsi, ma ci ha messo tutta se stessa nel matrimonio, non voleva separarsi, ma ha condotto la sua vita verso nuovi orizzonti con fiducia, conoscendo uomini e donne nella sua stessa condizione, adulti di generazioni diverse, costretti a riprendere in mano la loro vita. Il messaggio del libro è positivo: si può ripartire dopo una separazione. L’amore eterno è raro non per mancanza di valori oggi, ma per mancanza di opportunità ieri e alla luce di ciò bisogna essere più lucidi, prima, durante e dopo, perché la persona separata non è quasi mai sostenuta, dalla famiglia d’origine, dai figli, dalla società, di fronte alla quale perde uno status, quello da sposata, che in qualche modo la difendeva.
     Palma parla anche della sua stagione, la terza età, per mostrare a chi si trova ad affrontare la fine di una relazione importante alla soglia dei quarant’anni quanta vita e quanto amore ci siano dopo, perché a ogni età si cercano l’affetto, la compagnia, la possibilità d’innamorarsi ancora.
     Questo libro dà speranza a chi si sente perso, grazie alla storia di una donna che ha fatto del suo meglio per ridefinirsi, accompagnata dalle esperienze altrui e da tre capitoli finali scritti da esperti di settori strategici per chi si separa: quello psicologico, quello legale e quello patrimoniale.




[ISBN-979-12-5988-406-0]

Pag. 144 - € 12,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra