TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Nuove scritture



L'AUTRICE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Tra uomini e lupi







Maria Paola Giorgi

TRA UOMINI E LUPI

Racconti di un veterinario per caso

Presentazione di Giovanni D’Alessandro



Tra uomini e lupi

     Questo non è un romanzo storico. La storia fa solo da cornice allo snocciolarsi degli avvenimenti che riguardano la vita di un ragazzo nato e cresciuto in territorio marso, che attraverso varie e alternanti fasi evolutive si laurea nel 1944 in Medicina Veterinaria diventando uno stimato professionista.
     L'autrice ha rinvenuto il diario sul quale lui ha annotato gli avvenimenti più importanti; ne è rimasta affascinata e ha voluto far conoscere una storia che altrimenti sarebbe rimasta consegnata e confinata alle pagine scritte da Giorgio per se stesso. Ciò ha permesso all’autrice di ripercorrere con la sua libera inventiva, non solo lo straordinario destino del protagonista, ma di tutti i componenti di una società che non c’è più.
     «E nel nostro tempo ricordare ciò che eravamo, forse ci aiuta a riflettere e a riscoprire quei valori che sono dentro ognuno di noi, sospesi tra sogno e realtà.»
     Oltre a essere un omaggio all’intero Abruzzo, Tra uomini e lupi - Racconti di un veterinario per caso è anche un omaggio ai tanti professionisti che si prendono cura degli animali e della salute del genere umano.




Copertina di Marica Caramia


[ISBN-979-12-5988-240-0]

Pag. 160 - € 12,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra