TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Nuove scritture



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Di generazione in generazione

Il manoscritto del dottor Bonich

Invest in your mind

L'eterna figlia di Sion

Le vie segrete del cuore. Vol. 1

Le vie segrete del cuore. Vol. 2

Ne andrò lontano

Sulla pupilla cerula

Sulle rive del Garda

Una studentessa pestifera

Veteris vestigia flammae

Quanto degna sei d'amore







Massimo Lapponi

UNA STUDENTESSA PESTIFERA



Una studentessa pestifera

     Il carattere severo e ombroso del giovane professor Giovanni Rinaldini lo rende poco simpatico ai suoi studenti. Ma essi non sanno che, se egli si è ripiegato su se stesso, chiudendosi in un rigore che sembra eccessivamente esigente, è perché i tentacoli della piovra lo hanno già danneggiato gravemente nei suoi affetti più cari ed ora minacciano la sua stessa vita.
     Toccherà alla persona più improbabile, nientemeno che alla più indisciplinata della sue studentesse, venire a capo del mistero, per una serie di circostanze che finiranno per coinvolgerla ben oltre ciò che ella avrebbe neanche lontanamente potuto prevedere o immaginare.
     La piovra estenderà i suoi funesti tentacoli fino a minacciare non solo la vita del professore, ma anche quella della sua pestifera studentessa.
     Come andrà a finire? Sarà la piovra ad averla vinta, o piuttosto essa avrà trovato pane per i suoi denti là dove meno avrebbe creduto di trovarlo?
     A volte le circostanze della vita portano a conclusioni che superano ogni possibile immaginazione. Quale conclusione ci riserverà questa singolare avventura? Un finale tragico, un lieto fine o una conclusione del tutto imprevedibile e sorprendente?




Copertina di Marica Caramia

[ISBN-979-12-5988-245-5]

Pag. 64 - € 8,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra