E-COMMERCE

Tabula fati



Casa editrice

La Torre dei Venti



COLLANA

Neverìn



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Vincenzo il Bisonte







Hernán Rodríguez Vargas

VINCENZO IL BISONTE

Illustrazioni di Diana González


Vincenzo il Bisonte

     Da bambino mi sarebbe piaciuto sentir parlare di Vincenzo.
Avrei amato la sua storia, perché amavo contemplare le stelle in campagna, dove vivevano i miei nonnini. Ogni tanto giocavo a contarle tutte. Volevo tanto un vitello e mi sembrava un animale molto tenero. Il suo nome era Giardino e gli piaceva molto mangiare le margherite.
     Mentre aspettavo in un posto della mia immaginazione Vincenzo e la sua storia, mia sorella, per molte notti, mi leggeva una favola su una tigre e un orso, che erano amici e andavano insieme a cercare un tesoro per rendersi conto, alla fine, che non c’è tesoro più grande dell’amicizia. Anche a Janosh, devo questi fiori. Quando ho dei giorni difficili leggo il suo libro e ricordo i miei tesori.
     Questo mondo, che tante volte è così triste e angosciante, in quei momenti, mi sembra che possa diventare un posto migliore. Entrambe le cose le abbiamo imparate di Saint-Exupéry. Credo che nel paese delle favole, il suo piccolo principe saluti il mio Vincenzo e gli offra la sua amicizia; sono sicuro che gli prometterebbe di non mangiare mai la sua rosa e gli farebbe compagnia per guardare i tramonti.




Copertina di Diana González


[ISBN-979-12-80053-25-1]

Pag. 64 - € 12,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra