TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Nuove scritture



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Il racconto di un'altra economia

Resa e riscatto







Mauro Ammirati

RESA E RISCATTO



Resa e riscatto

     Un giornalista, in visita in Abruzzo, incontra un cassaintegrato, un ex sindacalista ed un ex parlamentare. I loro colloqui diventano un momento di profonda riflessione sui mali dell’Italia e sulle difficoltà a superare la crisi in cui il Paese è sprofondato.
     L’analisi del presente s'intreccia con le esperienze personali e i propri ricordi, cercando di rispondere alle domande generate dalla situazione attuale: da cosa hanno origine le recessioni e la disoccupazione di massa? Il debito pubblico è davvero un problema per il futuro d’una nazione? Cosa impedisce, oggi, agli Stati di garantire ad ogni cittadino un lavoro e ad ogni famiglia i servizi pubblici essenziali?Qual è la causa delle disuguaglianze sociali che affliggono e tendono a destabilizzare la nostra società?
     Resa e riscatto è un viaggio attraverso il mondo dell’economia, un racconto per spiegare al lettore comune alcuni dei temi più dibattuti ai giorni nostri,come la globalizzazione e le disfunzioni del sistema monetario. Può esistere un’economia a misura d’uomo. Ma per realizzare un progetto politico così ambizioso,occorre prima sapere di quali strumenti disponiamo.




In copertina foto di Mino Gelsomoro

[ISBN-978-88-7475-452-6]

Pag. 112 - € 10,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra